Instagram

Allenamento, alimentazione ma non solo: i nostri consigli per tutti i triatleti

Allenamento, alimentazione ma non solo: i nostri consigli per tutti i triatleti

Chi fa da sé fa per tre, dicono. E hanno ragione ma, secondo noi, soltanto finché si tratta di gareggiare. Quando in ballo c’è la preparazione, le cose cambiano radicalmente. Lo sappiamo bene tutti.

Da questa riflessione nasce questo blog: sarà il nostro alleato, un vero e proprio consulente che ci accompagnerà nel migliore dei modi fino al giorno del Titanium Challenge fornendoci consigli su allenamento e alimentazione in primis. Ma non solo: andremo a scoprire i percorsi di gara e li commenteremo, sotto il profilo tecnico, insieme a un atleta (vi diremo il nome nei prossimi articoli) e al tecnico Fabio Vedana, allenatore di triathlon e fondatore di 7MP Squad, il centro di eccellenza per la formazione e l’high performance degli atleti elite del triathlon e delle discipline d’endurance.

«Questo spazio virtuale diventerà il nostro “centro di allenamento”: vogliamo dare suggerimenti molto pratici sia per quando si nuota, pedala e corre sia per quando ci si siede a tavola – ci racconta Vedana, che è anche il coordinatore di questo blog -. Faremo insieme il percorso che ci divide dalla gara e i triatleti avranno la possibilità di rivolgerci domande, ci piacerebbe che questi articoli dessero il via a uno scambio di idee e non fossero una “lezione” a senso unico.»

«Quando mi hanno presentato la gara, ne sono rimasto subito affascinato e ho deciso di sposare il progetto. In un momento in cui siamo più portati e temporeggiare che ad agire, una tale iniziativa è coraggiosa e al tempo stesso stimolante. Una gara che oggi mette in campo un montepremi da 10.000 euro per il vincitore, cifra mai registrata in Italia e non solo, oltre a un format avvincente, o meglio “non convenzionale” come riportato nel pay-off, come la definireste se non… coraggiosa?» conclude Vedana.

Una zona dai mille colori

Per tornare a vivere a pieno e con entusiasmo le “zone” e i “colori” vi accompagneremo a scoprire anche del nostro territorio, pronto a ospitarvi con i suoi angoli più caratteristici e le sue mille tonalità. Un motivo in più per esserci.